Cina, ricette etniche cinesi che si cucinano in Cina. Una guida ai cibi cucinati in Cina, ai piatti preparati in Cina e alle ricette di pietanze etniche tipiche della Cina.
Tra gli ingredienti utilizzati in Cina per cucinare piatti etnici cinesi, il riso, la carne, specie manzo, vitello, maiale e pollo, soia, legumi e verdure, pesce.
La Cina è un Paese enorme, la cucina cinese è quindi molto varia a seconda del territorio. La cucina cinese si può dividere in cucina pechinese (cucina cinese settentrionale, con largo uso della pasta, sia ravioli che spaghetti e tagliatelle, e di manzo ed agnello), cucina cantonese (o cucina cinese meridionale, con largo uso di riso e verdure e di fritture), cucina di Shangai (o cucina cinese orientale, prevalentemente a base di pesce, crostacei e frutti di mare), cucina del Sichuan (o cucina cinese occidentale, con piatti speziati e piccanti, vicini ai gusti indiani)

L'elenco delle ricette è suddiviso per pagine: potete vedere le ultime ricette inserite oppure navigare tra le pagine in ordine alfabetico
ultime ricette inserite | ge - ma
   14-07-2008dolci e dessert / gelati, sorbetti e granitebersi
   Gelato fritto
   04-06-2008secondi piatti / maialedavide
   Maiale in salsa agrodolce
   20-03-2008antipasti / caldietnoboy
   Involtini Primavera
community
ultimi iscritti:
calamitymanu
Dada
stefanobrasile
medi2012
daniele64
classifica utenti:
momi
       
Baby Birba
       
adele avallone
       
bebo81
       
CHEFMAURIZIOCORTI
       
Copyright 2008 Micucino.itCONDIZIONI GENERALI | PRIVACY | COOKIE POLICY